testeta-realizziamo-siti-web-klip-solutions-pescara-e-roma.png

responsive web e-commerce klip Sviluppo di Siti Web e progettazione di Portali E-Commerce

Sapevi che la qualità del tuo sito web è importante tanto quanto la qualità dei tuoi prodotti o servizi?

Il web sta cambiando rapidamente e noi  lavoriamo insieme ai nostri clienti per condividere le scoperte di nuove tecnologie e per discutere e concordare le migliori soluzioni da adottare.

Tutti i nostri sviluppatori utilizzano HTML5 e CSS3 e hanno una conoscenza approfondita della Search Engine Optimization (SEO), per garantire che tutti i nostri siti siano costruiti con la massima professionalità. Utilizziamo software open-source come Joomla, WordPress e TYPO3, Prestashop e Magento, CMS flessibili, estensibili e personalizzabili.

L'aspetto chiave nell'uso di Content Management System (CMS) è rendere, per i nostri clienti, il sito Web facile da gestire e modificare ed è per questa ragione che eseguiamo test approfonditi per assicurarci che sia realmente così.

 Ogni volta che un nuovo utente arriva sulla home page del tuo sito la tua attività subisce una sorta di "colloquio di lavoro". Ogni volta.
Le persone osservano, criticano e giudicano quello che vedono e stabiliscono in pochi attimi se vale la pena di rimanere sul tuo sito e di fare affari con te.

La tua home page fa la prima impressione giusta? Quali sono gli elementi chiave che ogni home page dovrebbe avere?

Quello che un sito Web dovrebbe avere.

  1. Comunicare in maniera chiara quello che fai
    Comunica ai tuoi visitatori esattamente quello che fai, in maniera semplice e senza giri di parole.
    Può sembrare ovvio e facile ma rimarresti scioccato nel conoscere il numero di siti che commettono questo errore.
    Se le persone non capiscono immediatamente cosa fa la tua azienda, chi lo fa e come lo fa è altamente improbabile improbabile che si fermino per scoprirlo.

  2. Usare i social Media
    Vuoi che le persone seguano e interagiscano con la tua azienda sui tuoi social?
    Posiziona i pulsanti dei social media in un luogo convenzionale e ben visibile, in cui le persone possono trovarli facilmente.
    Aumentare il numero e la qualità dei tuoi "fan" aiuta ad aumentare il numero di utenti interessati propensi a visitare di nuovo sul tuo sito web.

  3. Rendere la navigazione intuitiva
    La navigazione nel tuo sito deve essere semplice ed intuitiva. Gli argomenti principali devono essere immediatamente rintracciabili e raggiungibili.
    I contenuti di maggior traffico e successo (articolo, prodotto o servizio) devono avere una visibilità superiore e se necessario, con appositi richiami.

  4. Info e Contatti
    I tuoi visitatori devono essere in grado di trovare facilmente le informazioni di contatto.
    Comunemente vengono inserite nel footer del sito e devono contenere un indirizzo, una email, numero di telefono, partita IVA, certificazioni e riconoscimenti.
    Avere queste informazioni disponibili in evidenza suscita sicurezza e conforto consentendo al visitatore di percepire la tua azienda come un'attività legittima.

  5. Testimonianza dei Clienti
    Le ricerche dimostrano che il 79% dei consumatori si fida delle recensioni e delle testimonianze online come se fossero calde raccomandazioni di amici o parenti.
    Se la tua azienda ha recensioni positive mettile in evidenza, fai sapere ai tuoi potenziali clienti che quanto dici sui tuoi meriti è tutto vero.

  6. Video
    Avere un breve video introduttivo sulla tua home page che spiega cosa fa la tua attività, mostra il tuo ufficio e/o presenta il tuo team
    è uno dei modi più semplici ed efficaci per coinvolgere un utente.

  7. Immagini ORIGINALI e di alta qualità
    Le immagini d'archivio sono economiche ma non creeranno feeling con la tua azienda.
    Utilizzando le foto reali del tuo team, dell'ufficio, dei processi lavorativi - ove possibile - farai un ritratto realistico di ciò che sei e di quanto le persone possono aspettarsi lavorando con te.
    Le immagini di alta qualità dimostrano professionalità e attenzione nei dettagli.

  8. Panoramica dei servizi
    Comunicare quello che fai e un video possono servire ai clienti per avere una breve panoramica di ciò che fa la tua azienda. 
    E' comunque importante includere tua home page un'area riepilogativa, un elenco dei tuoi servizi.
    Queste informazioni nella prima pagina offrono ulteriori dettagli sui tuoi servizi ai potenziali clienti e aiuta ad alzare il Page Rank del sito utile per i motori di ricerca.

  9. Un invito all'azione
    Quando una persona arriva sulla tua homepage, come in qualsiasi altra pagina del tuo sito web, dovrebbe essere chiaro quale azione vuoi che intraprenda successivamente.
    Iscriversi al tuo blog, richiedere una consulenza, un preventivo, un appuntamento. Organizza i tuoi contenuti perchè i tuoi utenti si sentano spinti a compierla.

Chiedi un Preventivo o Fissa un Incontro.
La prima consulenza è GRATUITA

Pescara | Via R. Paolucci, 3  -  65121
392 700 6870

Roma | Via S. Martino della Battaglia, 2 - 00185
06 929 634 1

info@klipsolutions.com

Klip Solution | Professionisti Associati - p.iva 02123120681